Come e perché nasce questo blog?

Comincio col dire che sono vegetariana da 15 anni circa, e posso dire che ad oggi non mi sono mai pentita di questa scelta. È stato un percorso graduale che mi ha portato piano piano alla consapevolezza che, (con tutto il rispetto per chi ha fatto altre scelte) mangiare carne, considerare come cibo, delle creature viventi non faceva più per me.

Oggi posso dire che gustare dei buonissimi piatti, consapevole di non aver contribuito a togliere la vita nessun essere vivente mi ha reso molto più serena. Ricordo che nell’ultimo periodo prima di scegliere di diventare vegetariana, quando nel piatto mi ritrovavo della carne, non vedevo del cibo, ma un animale sofferente e spaventato, da lì il mio addio all’alimentazione onnivora. Un libro di Hannah Hurnard letto in quel periodo mi ha dato conferma di questa scelta. Si tratta di “Ali d’aquila sulle alte vette”, il cap. VIII dal titolo “ La creazione che geme”. Passo che riporto nella sezione che ho dedicato alla citazione di passi o capitoli di alcuni libri. Quindi, se ti fa piacere leggerlo, puoi trovarlo nella sezione specifica.  Posso dire che da tempo avevo il desiderio di creare uno spazio dove condividere le mie idee, il mio stile di vita, i miei esperimenti in cucina, per soddisfare nel miglior modo possibile la mia golosità, ma senza troppi sensi di colpa, e senza troppi zuccheri e troppe calorie.

Cosa troverete nel blog?

In questo spazio che mi sono regalata, ho pensato di condividere con altri ciò che io abitualmente mangio e che mi piace. Non sono ancora una professionista, però mi piace cucinare, soprattutto fare dolci, ma ahimè non posso abusarne, io e gli zuccheri, non dobbiamo incontrarci troppo spesso! ma quando succede, cerco di realizzare dei dolci il più possibile ipocalorici, perché per una golosa come me, non è da  prendere in considerazione l’idea di non mangiarne uno di tanto in tanto.

Tra le varie ricette, troverete anche delle ricette indiane, uno dei paesi in cui l’alimentazione è tendenzialmente tutta vegetariana. Alcune ricette sono originali, altre invece rivisitate in chiave personale. Amo le spezie, i loro profumi inebrianti, le loro caratteristiche che tanto bene fanno al nostro corpo. Alle spezie e agli aromi è dedicata una sezione a parte.

Vi sono poi tante altre idee che mi frullano per la mente, ma le scoprirete solo leggendomi.

Se volete potete anche contattarmi alla mail di contatto.

Grazie

[instagram-feed]