Cucina naturale

Salsa di pomodoro sfiziosa

400 gr di polpa di pomodoro

2 peperoni rossi

Asafetida

Curcuma

Zenzero in polvere

1 cucchiaio di Zenzero fresco grattugiato

Qualche foglia di basilico fresco

3 olive nere

Olio evo

Sale e pepe e gusto

Procedimento

Lavare i peperoni e cuocere in una griglia e meglio in un barbecue. A fine cottura lasciar raffreddare e poi pulire dalla pellicina, sfilettare e mettere da parte.

In un tegame mettere olio evo, asafetida, curcuma e zenzero in polvere. Lasciar riscaldare e  appena soffriggere. Aggiungere poi la polpa di pomodoro, lo zenzero fresco grattugiato e il basilico. Aggiustare di sale e pepe, coprire con il coperchio e far cuocere a fuoco moderato. Qualora la salsa risultasse aspra (può succedere in base all’acidità del pomodoro) aggiungere un mezzo cucchiaino di zucchero e la punta di un cucchiaino di bicarbonato.  Quando la salsa di pomodoro sarà cotta, versarvi dentro i peperoni e con il mixer ad immersione frullare insieme il tutto. Qualora i peperoni avessero formato del liquido residuo metterli prima in un colino a scolare e poi versarli nel tegame con la salsa di pomodori.

Consigli:

La salsa di pomodori sfiziosa, si presta benissimo al condimento della pasta. Volendo si può usare per spalmarla su pane casereccio tostato o oppure come base per delle uova al pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[instagram-feed]